BarKessa nasce dalla passione e dall’amicizia di Gigi e Gian che hanno condiviso, nel corso degli anni, esperienze lavorative e di vita.

Nella BarKessa Gigi e Gian ti accompagneranno alla scoperta dei profumi e dei sapori, della storia, delle tradizioni e dei costumi di terre raffinate ed eccelse. Ti consiglieranno prodotti di alta qualità, luoghi incantevoli, come paesaggi suggestivi, ristoranti tipici o meravigliose strutture in cui pernottare, il tutto con la garanzia di poter scoprire ed assaporare la qualità della vita della provincia Italiana.

Sentiero panoramico sul Garda da Busatte a Tempesta

Punto di partenza: Torbole

Segnavia: Sentiero panoramico Busatte Tempesta

Lunghezza del percorso: ca. 11,5 km (in totale)

Tempo di percorrenza: ca. 3 ore (in totale)

Dislivello: ca. 320 m

Altitudine: tra 110 e 380 m s.l.m.

Quando?: ideale per primavera e autunno, da evitare nei giorni più caldi d’estate

A misura di famiglia?: Si (anche chi è meno allenato può intraprendere questa camminata)

Altro: caratterizzato da scalini

Sentiero molto facile ma dallo spettacolo assicurato. Rimane tutto a mezza costa a picco sul Lago e regala dei punti panoramici davvero molto belli. Dei tratti di sentiero sono formati da scalinate in metallo che rendono particolare e unica questa camminata, ciò nonostante non risulta faticosa o eccessivamente difficile. Diversi cartelli esplicativi informano sulla flora e fauna e sul panorama che si può apprezzare dall’altro lato del Benacco.

La vista è stupenda: Riva, Torbole, barche a vela e windsurf, le montagne…
Al ritorno si può prendere un sentiero che sale più in alto di quello dell’andata (per poi ricongiungersi) che regala il punto panoramico più bello di tutta la passeggiata; il tutto il completa sicurezza e ben segnalato. 

Che aspettate a provare?